Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

AVVISO – Attività Funeraria.

Si comunica che, questo Suap ha adottato un apposito modulo, sotto scaricabile, denominato Scia_Attività_Funeraria, contenente la segnalazione (Scia) da trasmettere entro il 6 marzo 2021, alla pec: protocollo@pec.unionecomunielimoericini.it dalle imprese che esercitano l’attività funeraria nei Comuni di: Buseto Palizzolo, Custonaci, Erice, Paceco, San Vito Lo Capo e Valderice, le quali sono tenute ad adeguarsi ai requisiti previsti dall’art.13 della legge regionale 3 marzo 2020 n.4 , così come disposto dall’art.14 della medesima legge.

In caso di una impresa non dotata di firma digitale, la superiore Scia deve essere presentata unitamente alla procura speciale, sotto scaricabile, in favore di un professionista abilitato.

Inoltre, occorre allegare alla Scia una copia del bonifico di € 65,00 per diritti di istruttoria da versare su IBAN: IT 84 E 03599 01800 000000135512 intestato alla Tesoreria dell’Unione dei Comuni Elimo Ericini.

Si avverte, che l’eventuale presentazione di una segnalazione mediante modulistica diversa da quella adottata e pubblicata dal Suap non sarà ritenuta valida. La stessa, non potendo produrre effetti, sarà archiviata senza seguito. Inoltre, non è consentito l’utilizzo del portale “Impresainungiorno” i cui contenuti inerenti la segnalazione per l’attività funeraria, non sono ancora adeguati alla predetta normativa regionale.

Nell’attesa di adeguamento della modulistica all’interno del portale “Impresainungiorno” è possibile utilizzare il presente modulo Scia_Attività_Funeraria, da parte delle imprese per l’avvio di una nuova attività funeraria.

Il Responsabile Suap
Caruso