Presentazione Pratica

PIATTAFORMA "IMPRESAINUNGIORNO"

AVVISO

Al fine di raggiungere l’obiettivo di ottimizzare e uniformare i servizi telematici offerti all’utenza oltre che fornire indirizzi univoci, peraltro già perseguiti in ambito nazionale, questo SUAP dell’Unione dei Comuni Elimo Ericini, ha sottoscritto la convenzione con la C.C.I.A.A. di Trapani e la società Infocamere aderendo al servizio di gestione dello Sportello Unico delle Attività Produttive attraverso la piattaforma “Impresainungiorno”. Il portale www.impresainungiorno.gov.it è infatti concepito per costituire il punto unico, su scala nazionale per la presentazione delle istanze e segnalazioni, relative all’intero ciclo di vita delle Imprese, in conformità ai requisiti funzionali e tecnici indicati nel D.P.R. n.160/2010. A partire dal prossimo 1 Gennaio 2019, si avvisano i cittadini e l’utenza che entrerà a regime il portale camerale quale unico canale di invio al SUAP di tutti i procedimenti che riguardano tutte le attività economiche in genere (apertura, trasferimento di sede, ampliamento, subingresso, cessazioni, variazioni, SCIA, Permessi di costruire, ecc.) e conseguentemente saranno considerate IRRICEVIBILI tutte le pratiche che perverranno attraverso altre procedure.

Il Responsabile del SUAP

F.to Rag. Giuseppe Agugliaro



FINO AL 31 DICEMBRE 2018

La pratica va firmata digitalmente.

I documenti devono essere sottoscritti digitalmente da tutti i soggetti che avrebbero sottoscritto i corrispondenti cartacei (Intestatario, eventuali co-intestatari, eventuali tecnici) e vanno presentati al SUAP esclusivamente tramite P.E.C. FINO AL 31 DICEMBRE 2018.

Tutti i documenti, in formato digitale, PDF editato digitalmente, devono essere inoltrati mediante l'indirizzo P.E.C. intestato alla Ditta.

I documenti/modelli dovranno essere obbligatoriamente presentati in formato pdf. Ogni documento/modello deve costituire un file separato, non è accettabile la presentazione di più documenti e/o modelli raggruppati in un singolo file.

Sono non accoglibili i moduli compilati olograficamente anche se in formato PDF.

Tutti gli elaborati grafici di progetto dovranno inoltre essere presentati in formato PDF ed eventualmente dwf, in aggiunta, in formato dwg/dxf o compatibile .

Tutti i documenti e gli elaborati grafici devono essere contenuti in uno o piu' file in formato zip. Il testo della P.E.C. dovra' sempre contenere : la denominazione dell'Impresa; la denominazione dell'Impresa ( ragione sociale); Il tipo di partica ( realizzazione, variazione, trasformazione etc....); L'ubicazione dell'intervento( Comune, Via, Piazza, n. civico ); L' elenco di tutti gli allegati contenuti nel o nei file zippati .

Nonostante alcuni modelli riportino in calce ad ogni pagina, la sigla dell'interessato, questi non vanno siglati ma va firmato digitalmente l'intero modello.